La Coppa Italia Giovani Cavalli fa rotta sul Casalone

La 5a Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli fa rotta su Grosseto dove il 26 e 27 agosto p.v. prenderà il via il 7° Trofeo del Casalone

Endurance al Casalone - Foto Sportendurance
Grosseto, 6 agosto 2023 – La 5a Tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli fa rotta su Grosseto dove il 26 e 27 agosto p.v. prenderà il via il 7° Trofeo del Casalone, gara internazionale di endurance.

Il ricco cartellone di gara si arricchisce quest’anno della CEI3* 160 Km. che verrà disputata anche su 2 giorni.

Il team Generali si appresta dunque a riaccendere i riflettori su Grosseto e le aree circostanti dove la tradizione equestre è profondamente radicata nella storia e nella cultura locale.

La Toscana in generale è da lungo tempo una regione in cui l’allevamento e l’addestramento dei cavalli hanno avuto un ruolo significativo.

Il cavallo è una parte importante della vita e delle cultura locali, riflettendo la profonda connessione tra le persone e questi nobili animali.

Correre all’ippodromo del Casalone è un’esperienza unica, comoda sia dal punto di vista logistico per i cavalli che per tutte le assistenze al seguito.

A Grosseto il Festival Terre Toscane 2023 assegnerà punteggi importanti alle amazzoni e cavalieri che stanno automaticamente partecipando al circuito sponsorizzato da Pariani, Podium, Burioni e Sergio Grasso; le premiazioni finali avverranno in occasione dell’attesa finalissima di Arezzo in Novembre dove si correranno tra l’altro i Campionati Italiani Masaf 7 anni.

Gli alti standard organizzativi ai quali la Asd Generale Endurance ha abituato i suoi fans, sono la garanzia di un successo annunciato.

Calendario FESTIVAL TERRE TOSCANE 2023

AREZZO 18 Febbraio 2023
MONTALCINO (Si) 20 e 21 Maggio 2023
GROSSETO 26 e 27 Agosto 2023
AREZZO 25 e 26 Novembre 2023

Comunicato stampa Sport Endurance