Bologna, 3 settembre 2016 – Silvia Veratti è pronta ad affrontare il suo quarto ingaggio Paralimpico a Rio 2016. È nata a Bologna ed è salita in sella a soli cinque anni. Nel 1996 a causa di una caduta da un cavallo che stava addestrando diventa paraplegica. A distanza di un anno si rimette in sella e comincia l’avventura nel Paradressage.
Atleta della nazionale italiana del paradressage, di grado II, parteciperà alla sua quarta Paralimpiade in sella a in Zadok, castrone Kwpn del 2004 da Florencio x Cabochon x Kadams.
Ieri martedì 2 giugno nel giorno della Festa della Repubblica all’ippodromo di San Siro la nuvolosità, e qualche leggera precipitazione, non ha offuscato l’entusiasmo e il fascino delle edizioni del 143° Derby Italiano e del Premio Presidente della Repubblica, oltre alle altre quattro Listed di classe 1 e i tre handicap di diverso spessore tecnico.





















