Silver Massarenti torna a La Forra con un nuovo stage

Per cavalieri professionisti e per semplici appassionati: la possibilità di mettersi alla prova con il bestiame maremmano vero e sotto l’occhio attento di un maestro come Silver Massarenti la offre l’allevamento aretino de La Forra dal 27 al 29 giugno 2019

Arezzo, 12 giugno 2019 – E’ previsto per i prossimi 27-28-29 Giugno lo “Stage di Equitazione da Lavoro” con il pluripremiato cavaliere e maestro Silver Massarenti che si terrà all’Agriturismo La Forra di Cavriglia (Arezzo),in collaborazione con Allevamento La Forra. Lo stage, organizzato da SIEC Scuola Italiana di Equitazione Classica, ha già visto un primo appuntamento lo scorso 9-10 marzo, una “data zero” che è servita a mettere a punto l’interessante programma di lavoro pensato sia per cavalieri professionisti che per semplici appassionati desiderosi di mettersi alla prova con il proprio cavallo di fronte a una mandria di bestiame maremmano.

Definiti quindi i dettagli, tutto è pronto per dare il via a questo percorso formativo unico nel suo genere, che vedrà i partecipanti impegnati nel lavoro in piano in campo, nell’approccio e gestione della mandria, sbrancamento, conduzione della mandria e breve transumanza.

Inoltre, per questa edizione gli stagisti avranno anche la possibilità di partecipare da protagonisti allo spettacolo equestre “Primo Fabio Day, in ricordo di un amico”: evento di beneficenza che si terrà sabato 28 Giugno presso l’Allevamento La Forra.

A coordinare i lavori, come detto, Silver Massarenti, istruttore federale, cavaliere di altissimo livello e addestratore, già insignito di numerosi titoli a livello sia nazionale che europeo. Un vero uomo di cavalli, che proprio ai cavalli e all’addestramento, ha dedicato la propria vita.

“Vorremmo creare un percorso di formazione per tutti i cavalieri professionisti – spiega Silver Massarenti – che avrebbero cosi l’opportunità di lavorare con una mandria di vacche allevate allo stato semibrado applicando i principi dell’addestramento classico, ma anche per semplici appassionati che abbiano il desiderio di conoscere da vicino la monta da lavoro con il proprio cavallo, anche solo per puro divertimento ma con un approccio tecnico e consapevole che parte dal rispetto per gli animali e dalla buona equitazione”.

Per ulteriori info, costi e prenotazioni: Riccardo Di Giovanni 3482665143