Colonels Shining Gun, aka Jojo è entrato nell’olimpo dei padri milionari nella grande famiglia del reining americano. Stallone del 2007, figlio del celebre Gunner, Jojo continua a lasciare la propria impronta nel mondo allevatoriale degli scivolatori grazie ai suoi straordinari figli.
Allevato da Trend Horses LLC e di proprietà di Katarzyna Roleska, Jojo vanta guadagni ‘personali’ NRHA complessivi pari a quasi 113.000 dollari, con importanti vittorie europee tra cui il campionato NRHA European Level 4 Open Derby 2014 con l’amazzone NRHA Million Dollar Rider Cira Baeck e una medaglia d’argento a squadre per il Belgio ai Weg del 2014 in Normandia.
Tra i suoi figli, circa 400 sono andati a premio nelle competizioni NRHA, a testimonianza della sua forte e costante influenza come stallone.
I suoi discendenti continuano a brillare nelle competizioni di alto livello, come recentemente è accaduto al North American Reining Stakes, dove l’NRHA Million Dollar Rider Dany Tremblay ha portato CC Rumor Has It al titolo di co-reserve champion L 4 Futurity e co-champion L 3 Futurity.
Si è così aggiunto un altro capitolo impressionante alla leggenda di Jojo e soprattutto, queste vittorie hanno fatto salire l’ammontare delle somme vinte dai suoi figli oltre i 4 milioni di dollari.
Fonte NRHA, foto NRHA/ Veronika Equine Photography