Adam Prudent firma la chiusura del Winter Equestrian Festival

Il cavaliere statunitense ha vinto ieri il Gran Premio dell’ultimo concorso del circuito statunitense di Wellington

Adam Prudent su Baloutinue (ph. Sportfot)

Wellington, domenica 4 aprile 2021 – Fine settimana pasquale caratterizzato da un solo concorso ippico internazionale di salto ostacoli: lo Csi a quattro stelle di Wellington (Florida), ultima tappa del Winter Equestrian Festival 2021, il circuito di maggiore durata al mondo (tredici settimane consecutive!).

L’evento termina oggi, ma ieri sera si è disputata la gara più importante, il Gran Premio: la vittoria è stata conquistata da Adam Prudent in sella a Baloutinue, al termine di un barrage che ha visto otto binomi in campo per contendersi la vittoria finale. Adam Prudent non solo ha chiuso a zero: l’ha fatto stabilendo in assoluto il miglior tempo, migliore anche di quello dei binomi che hanno chiuso con uno o più errori. E dire che per il barrage si sono qualificati campioni del calibro di Kent Farrington, Laura Kraut e McLain Ward, tutti difficilmente superabili sul cronometro.

Adam Prudent è nato nel 1989, figlio d’arte poiché il padre – il francese Henri Prudent – e la mamma – la statunitense Katie Monahan – sono cavalieri di massimo livello internazionale (soprattutto lei: una carriera costellata di risultati favolosi) e in seguito apprezzatissimi trainer. L’inizio della carriera internazionale Adam l’ha vissuto per i colori della Francia, per poi divenire statunitense di bandiera sportiva.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://pbiec.coth.com/classes/Detail/cid/259103