Il concorso internazionale di Bruxelles è nel pieno del suo svolgimento. Nella giornata di oggi è andata in scena la Coppa delle Nazioni che ha visto la vittoria della Francia.
Lo Stephex Masters ha in calendario un ricchissimo programma. Si svolgono infatti in contemporanea ben 4 concorsi: lo CSIO a cinque stelle, il CSI3*, il CSI2*e il CSI1*.
La Coppa delle Nazioni
Per quanto riguarda lo Csio a cinque stelle oggi si è svolta una delle gare più attese dell’intero fine settimana, la Coppa delle Nazioni. La gara a squadre è stata vinta dalla Francia che ha chiuso con 4 penalità totali. Il team era guidato da guidato da Edouard Couperie. Hanno contribuito al risultato Nina Mallevaey e Dynastie de Beaufour, Jeanne Sadran e Dexter de Kerglenn, Antoine Ermann e Floyd des Pres, Roger Yves Bost e Delph de Denat Hdc.
Al secondo posto vediamo il Belgio di Peter Weinberg che ha totalizzato 9 penalità. Per questa squadra sono scesi in campo Pieter Devos e Casual Dv Z, Gilles Thomas e Ermitage Kalone, Thibeau Spits e Impress-K Van’T Kattenheye Z, Gregory Wathelet e Bond Jamesbond de Hay.
In terza posizione invece la Svizzera guidata da Peter Van der Waaij che ha concluso con 12. Hanno rappresentato la loro nazione Nadja Peter Steiner e Mila, Jason Smith e Picobello Van’T Roosakker, Janika Sprunger e Orelie, Steve Guerdat e Dynamix de Belheme.
Qui è disponibile l’intera classifica.
Gli italiani in Belgio
Per quanto riguarda l’Italia, pur non essendo presente al concorso in Belgio una squadra che prendesse parte alla Coppa delle Nazioni, diversi cavalieri e amazzoni azzurri stanno partecipando alle competizioni. Piergiorgio Bucci e Riccardo Pisani nello Csio a cinque stelle, Michael Cristofoletti e Neri Pieraccini nel tre stelle, Matilde Bianchi e Lorenzo Privitera nel due stelle, Charlotte Maccagnani in quello a una stella.
Adesso l’attenzione è tutta puntata sul Gran Premio Rolex di domenica.