È stato davvero un ottimo week end a San Giovanni in Marignano (RN) per Elisa Baldazzi. Proprio lei infatti è stata la vincitrice del Gran Premio C145 a due manches. All’Horses Riviera Resort questo finesettimana è infatti andato in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli dove l’amazzone si è distinta per i suoi ottimi risultati.
Il Gran Premio
La gara “grossa” del finesettimana, ovvero il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nel campo Gran Prix dell’Horses Riviera Resort. Ben 26 sono stati i binomi che vi hanno preso parte, sfidandosi sull’impegnativo tracciato. 7 sono stati i percorsi netti alla fine del primo giro, ma solo 3 sono stati in grado di ripetere la prestazione al secondo ingresso in campo. E lì è stata tutta una questione di velocità: la migliore alla fine è stata proprio lei, Elisa Baldazzi in sella a For The Moment L. Questo binomio ha fermato il cronometro a 39,29”. Alle loro spalle, per una frazione di secondo, Giuseppe Frighi e Caracas, con un tempo di 39,81”. Al terzo posto Thomas Barbini e Juventus Van’t Kathof con 40,67”.
Molti buoni risultati
Ma la vittoria del Gran Premio è stata solo il culmine di un week end ricco di buoni risultati. In sella al cavallo con cui ha vinto il GP, For The Moment L (un maschio baio del 2015), Elisa Baldazzi ha firmato un ottimo percorso netto nella C140 di venerdì, risultato che le è valso il settimo posto. Grandi risultati anche per He Is In Style Vk Z (un maschio del 2016 da Heineken Vk e una figlia di L’amour Z ). Questo binomio ha siglato due percorsi netti, nella C130 di venerdì e nella C135 di sabato. Proprio nel secondo giorno di gare è arrivata per loro la quarta posizione. In Gran Premio Elisa Baldazzi presentava anche un altro cavallo O Star Van Dassegem (un 2014 da Quick Star e una figlia di Clinton). Domenica, qualche incomprensione fa uscire tre errori in GP. Sabato però un veloce percorso netto li ha portati al quarto posto della C140.