Csio pony a Busto Arsizio: Italia al terzo posto

La Coppa delle Nazioni di categoria disputata oggi presso gli impianti della scuderia Etrea ha visto la nostra squadra in terza posizione dopo una favolosa prima manche chiusa a zero penalità…

La squadra azzurra pony con il tecnico Piero Coata (ph. FISE)

Busto Arsizio, sabato 18 maggio 2024 – La terza giornata dello Csio giovanile che si sta disputando a Busto Arsizio presso gli impianti della scuderia Etrea ha avuto nella Coppa delle Nazioni pony il momento clou.

Mentre ieri sono andate in scena le Nations Cup riservate alle classi children, juniores e young rider (per l’Italia due vittorie e un 2° posto… !), e domani invece il piatto forte saranno i Gran Premi, oggi sono stati i pony ad andare sotto la luce dei riflettori.

L’Italia pony ha conquistato oggi il 3° posto alle spalle della Svizzera vincitrice e della Francia in seconda posizione, con l’Olanda al 4° posto. Una gara condotta magnificamente dai nostri binomi nella prima manche chiusa a zero penalità proprio come la Svizzera: purtroppo però la seconda frazione di gara ci ha penalizzato in misura tale da farci perdere la posizione di testa.

Questo il dettaglio: Enrico Santoni su Blackhall Amarach 0/12, Martina Fiamenghi su Marcello 0/8, Andrea Cipolla su Sissi Scarlet 0/8, Sofia Frizzarin su Northern Dancer 8/4. L’Italia ha dunque chiuso con un totale di 20 penalità, La Svizzera a 4, la Francia a 8, l’Olanda a 44.