Giulia Martinengo Marquet oggi ha riunito due prime volte in una, vincendo il Gran Premio “Giorgio Armani” dello Csi Versilia Horse Show a Lido di Camaiore: il successo in una gara che ha visto disputarsi la prima edizione in assoluto, e la prima vittoria in sella a Captain Morgan Weering Z di un Gran Premio a quattro stelle.
La campionessa azzurra ha raggiunto il barrage insieme ad altri sette concorrenti su un totale di 50 partenti. Alle sue spalle con un distacco di poco più di un decimo di secondo si è insediato il francese Aurelien Leroy su Vendome d’Ick e al 3° posto la belga Celine Schoonbroodt su Clinto TZ. In barrage anche altri due italiani, entrambi con 4 penalità: Emanuele Gaudiano 7° su Chalou’s Love PS e Nico Lupino 8° su Iniesta.
Giulia Martinengo Marquet dunque prosegue il suo magnifico momento di forma con i suoi cavalli: Delta de l’Isle, Calle Deluxe e adesso Captain Morgan Weering Z, tutti soggetti competitivi in Gran Premio e tutti protagonisti di risultati magnifici.
Tutto questo per quanto riguarda lo sport in campo. Purtroppo rimane vivissima la preoccupazione per Stefano Margheriti, ancora ricoverato in ospedale in condizioni che permangono gravi. Il cavaliere toscano è rimasto vittima di un incidente venerdì durante la prima gara nazionale dell’Italian Champions Tour. Non ci sono aggiornamenti ufficiali circa il suo stato, ma la situazione è critica. Inutile dire che il pensiero di tutta la grande famiglia dello sport equestre azzurro in questo momento è per lui.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2025/longines-versilia-horse-show-lido-di-camaiore-versilia/resultlist_18.html