Il Made in Italy vincente

Filippo Bologni, nuovo testimonial U Black, rappresenta l’eccellenza italiana da esportare. Così ci racconta Lorella Casalatina, titolare del brand.

Filippo Bologni in sella a Quilazio

25 agosto 2020 – E’ racchiusa nell’intreccio rosso scarlatto e nella profonda solennità del nero la ricerca della perfezione e dell’eccellenza dove talento, passione, attitudine e stile si fondono dando vita ad
un Made in Italy autentico e prezioso.

Da un lato lui, il campione italiano più amato: Filippo Bologni, capace di unire alle performance sportive di livello internazionale anche un linguaggio moderno che attraverso i suoi social richiama l’attenzione anche di un pubblico extra settore verso il suo sport.  Dall’altra l’eccellenza e la conoscenza di un’azienda come U Black che mette a disposizione dei cavalieri il proprio know how fatto di ricerca e di attenzione.

Un trionfo italiano che si riconosce nei colori dell’Arma l’esclusiva collezione creata dal marchio vicentino proprio per celebrare questa partnership che lega U Black al Carabiniere. Portabandiera di questa valorizzazione italiana è proprio il giovane cavaliere emiliano che continua a scalare la classifica della ranking mondiale con i suoi straordinari risultati in giro per il mondo.

“Accompagnare Filippo nelle sue competizioni è per noi un onore – dice la fondatrice del marchio Lorella Casalatina – Da sempre scegliamo i nostri Ambassador per affinità e valori comuni e Filippo, con la sua visione moderna e fresca, coniuga il presente e il futuro”.

Come i grandi campioni sempre alla ricerca di equilibrio e movimenti perfetti, anche U Black deve confrontarsi ogni giorno in una sperimentazione costante. La stessa che si cela nella manualità sartoriale dei maestri del fare e del buon gusto artigiano che, sapientemente, mescolano antichi gesti e nuove tecnologie. Come ad esempio per la realizzazione del celebre sperone la cui realizzazione di ogni pezzo coinvolge
addirittura circa sei piccoli artigiani locali, così da garantire una raffinatezza assoluta che si
percepisce immediatamente in dettagli, finiture, tessuti e materiali. Stessa attenzione riservata all’altra grande novità U Black, la prima collezione per amazzoni e cavalieri in imminente uscita. Filippo Bologni è entrato nel team U Black – che annovera tra gli altri anche il collega Roberto Previtali – da poche settimane, ma con i colori del brand ha già siglato nuovi prestigiosi successi come la recente avventura a Praga dove Filippo in sella sia a Quilazio sia a Diplomat ha fatto risuonare l’inno d’Italia nel primo circuito internazionale di Coppa.

“In un momento così difficile credo sia importante sostenere il nostro Paese e fare squadra – ha commentato la Casalatina. Filippo coniuga i nostri valori rappresentando al meglio in giro per il mondo questo messaggio di ricerca ed eccellenza. Lo fa attraverso il suo lavoro di cavaliere, montando cavalli eccezionali e indossando la divisa dell’Arma. Noi lo accompagniamo in questo cammino con la nostra esperienza che mettiamo al suo servizio e il vederlo trionfare in U Black a Praga ci fa capire che l’inizio è da percorso netto”.