Mentre l’Aeronautica Militare vinceva il campionato militare assoluto interforze a San Giovanni in Marignano, molti altri concorsi incantavano il pubblico.
Da Manerbio…
All’Al.Cle. di Manerbio (BS) è andato in scena un Naz.A5* di salto ostacoli. Nella terza e ultima giornata di gare si è svolta la categoria più attesa e impegnativa dell’intero finesettimana, il Gran Premio C145 a due manches. Ben 36 sono stati i binomi che sono scesi nel grande campo indoor Palasturla dell’Al.Cle. per affrontare l’impegnativo percorso del direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. Talmente impegnativo che solo uno è stato il binomio in grado di completare le due manches senza errori e quindi salire sul primo gradino del podio. Si tratta di Ulrich Kirchhoff e Melvina, che hanno conquistato la vittoria del GP. Alle loro spalle Martina Ferrari e Chabluerino al secondo posto, al terzo Tommaso Veruzza e Lady Douglas della Corte.
… a San Giovanni in Marignano…
L’Horses Riviera Resort (RA) ha accolto quel Naz.A6* in occasione del quale si è svolto il campionato militare assoluto interforze. Ma quello non è stato l’unico evento di rilievo del weekend. Domenica è andato in scena il Gran Premio C145 a due manches Memorial Ugo Fusco. Ben 49 sono stati i binomi al via sul percorso disegnato dal direttore di campo Mario Breccia. È stato davvero tecnico e impegnativo il tracciato nel campo Acquario, tanto che solo un cavaliere è riuscito a portare a termine un doppio netto nelle due manches: lui è Giacomo Casadei in sella a Cindy della Torretta. Dietro di lui, Nicolas Giordano e Dart Dart Dodville in seconda posizione, Filippo Codecasa e Fireball Z in terza.
… passando per Montefalco…
Anche Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco (PG) è stato teatro di un Naz.A5*. Il campo Giove del centro della famiglia Zampolini ha accolto nella giornata di domenica il Gran Premio C145. 17 binomi si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Riccardo Padovan, con un solo obiettivo: conquistare il primo gradino del podio. Solo due sono stati i doppi netti al termine del GP, ma il più veloce e quindi il vincitore è stato Massimo Pacciani in sella a Olympic Music. Dietro di lui lo 0/0 di Francesco Franco e Bianca di Boscochiaro al secondo posto, al terzo lo 0/4 di Graziano Tazzi e Qu D.C.
… fino a Gorla Minore
Infine, un Naz.A5* è andato in scena all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore (VA). Nella terza e ultima giornata di gare, l’arena Equinoxe, il grande campo in sabbia outdoor del centro della famiglia Fiorelli, ha ospitato il Gran Premio C145 mista. 24 sono stati i binomi al via sul percorso del direttore di campo Daniele Dionisi. Di loro, 6 hanno completato il primo giro con zero penalità, ma solo 3 sono stati in grado di replicare il risultato al secondo ingresso in campo. La più veloce e quindi la vincitrice del GP è stata l’amazzone elvetica Martina Meroni in sella a Dolitaire Olympic De Betze Z. Al secondo posto Maria Vittoria Nobili e Ernesto de Toscane, al terzo Gaia Bontempelli e Castor du Temple.
























