Mentre Stefano Falzini conquistava il Gran Premio del Naz.A6* dell’Hermada Equestrian Centre, molti altri concorsi A5* si svolgevano su tutto lo stivale.
All’ Etrea Sport Horses di Busto Arsizio (VA) è stato un week end molto importante e ricco di avvenimenti. Proprio in questi giorni infatti si è svolto l’Etrea Master Rider riservato ai brevetti e ai primi gradi. Si tratta un unico Gran Premio (uno per i brevetti e uno per i primi gradi) riservato ai vincitori di tutti i GP svoltisi durante l’anno. Il Master Rider riservato ai secondi gradi e Under25 si svolgerà invece il fine settimana del 3-5 ottobre.
Nella giornata di sabato si è svolto il Master Rider riservato ai primi gradi, una categoria C120 mista speciale. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata Alice Kullmann in sella a Kentucky. Alle sue spalle Laura Carcangiu e Abracadabra Del Beiro. In terza posizione invece ecco Iris Pisani e Urzo D’Iso.
Domenica è stata invece la volta del Master Rider riservato ai brevetti, una categoria B110 mista speciale. La migliore in questo caso è stata Sara Pederzani in sella a One Direction. In seconda posizione Camilla Fumagalli e Icaro Deianira. In terza Alice Stella Ghezzi e Nevada Du Vieux Chêne.
Nell’ultimo giorno di gare naturalmente è andato in scena anche il Gran Premio C145 a due manches. Il vincitore e unico doppio zero della categoria è stato Daniele Augusto Da Rios in sella a Cillbhrid Hank. Dietro di lui Matteo Checchi e Flash Mcqueen, poi Filippo Jordan Pagan Griso e Omar Del Sole.
Un concorso Naz.A5* si è svolto anche all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN). Sul campo Grand Prix di Cattolica è andato in scena il Gran Premio C145 a due manches. Sono stati solo due i doppi zeri nelle due manches, ma alla fine il vincitore è solo uno, il più veloce. In questo caso è stato Giacomo Casadei in sella a Tamis, che si è lasciato alle spalle Alessandro Amatobene e Air Wings Z. In terza posizione invece Lorenzo Barbadoro e Austin Wp Z.
È stato un weekend di grande sport anche a Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco (PG). Anche il concorso umbro ha ospitato un NazA5* di salto ostacoli. Un Gran Premio C145 mozzafiato è andato in scena nella giornata di domenica sul campo Giove del centro della famiglia Zampolini. Unico binomio a portare a termine un doppio zero nelle due manches e quindi vincitore della categoria è stato quello formato da Antonio Ciardullo e Baloulisco Du Lozon. In seconda posizione Roberto Consumati e Poker Delle Schiave. In terza Luca Marziani e Miss Filly
Grandi soddisfazioni poi anche in quel di Tortona (AL). Al Centro Ippico Il Torrione è andato in scena un concorso Naz.A5. Nella giornata di domenica si è svolto il Gran Premio C145 nel campo Derby. L’unico doppio netto è stato quello di Ignazio Uboldi e Ciciliano Z, che hanno conquistato così il primo gradino del podio. Alle loro spalle Luca Demaria e James Bond Es al secondo posto, mentre al terzo troviamo invece Federico Regazzetti e Clearway