Kukuk vince il GP Global a Madrid

Il cavaliere tedesco è stato protagonista oggi di una bellissima prestazione, mentre venerdì la tappa della Global Champions League aveva visto Gilles Thomas e John Whitaker vincitori per i colori di Valkenswaard United

Christian Kukuk su Checker (ph. UM)

Madrid, domenica 19 maggio 2024 – Otto contendenti hanno raggiunto oggi il barrage del Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Madrid, quinta tappa del Longines Global Champions Tour 2024.

La vittoria è stata infine conquistata da Christian Kukuk: il cavaliere tedesco in sella a Checker si è lasciato alle spalle l’olandese Maikel van der Vleuten su Beauville Z e il belga Gilles Thomas su Ermitage Kalone.

In campo anche Lorenzo de Luca su Denver de Talma: il cavaliere azzurro con 8 penalità in percorso base si è classificato al 29° posto.

La classifica generale del Longines Global Champions Tour 2024 dopo le prime cinque tappe vede al comando lo spagnolo Eduardo Alvarez Aznar (oggi 7° classificato su Rockfeller de Pleville) seguito dall’austriaco Max Kuehner e poi in terza posizione proprio da Christian Kukuk.

Prima di conquistare il bel 3° posto odierno, Gilles Thomas su Ermitage Kalone era stato ottimo protagonista della tappa della Global Champions League venerdì pomeriggio: insieme a John Whitaker su Unick du Francport infatti aveva dato la vittoria alla squadra Valkenswaard United con un totale di 7 penalità, davanti a Madrid in Motion e a Riesenbeck International entrambe a 8 e distanziate dal cronometro.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2024/2413/docs/r_15.pdf

LA CLASSIFICA DEL LGCT 2024
https://results.hippodata.de/2024/2413/docs/lgct_ranking_2024_after_madrid.pdf

LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2024/2413/docs/r_gcl_r2.pdf

LA CLASSIFICA DELLA GCL 2024
https://results.hippodata.de/2024/2413/docs/gcl_ranking_2024_after_madrid.pdf