Week end di grande successo a Manerbio (BS) per Giacomo Casadei. All’Al.Cle è infatti andato in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli. Proprio in quest’occasione, il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri ha collezionato ottimi risultati, coronati dalla vittoria in Gran Premio.
Il Gran Premio
Nella giornata di domenica si è svolto il Gran Premio, come sempre la gara più impegnativa e attesa del week end. 18 sono stati i binomi che hanno solcato il campo Maggiore dell’Al.Cle, per cimentarsi nel percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. Solo tre sono stati in grado di portare a termine un doppio netto nelle due manches e infatti proprio loro sono saliti sul podio. Il gradino più alto, quello del vincitore, è stato occupato dal binomio più veloce, quello formato da Giacomo Casadei e Violino il Palazzetto. Alle loro spalle, in seconda posizione Matteo Checchi e Elixir de Chalusse. In terza Giovanni Luchetti e Caruso Bello.
Giacomo Casadei presentava in Gran Premio altri due cavalli. In sella a Cindy Della Torretta si è classificato quarto a causa di un errore nel percorso base. Con Kannantos invece ha guadagnato il settimo posto per due errori in prima manche.
Un ottimo week end
La vittoria in Gran Premio è stata solo il culmine di un week end costellato di ottimi risultati. In sella a Ballantine di Villagana (un maschio del 2009 da Quidam de Revel e una figlia di Athlet), Giacomo Casadei venerdì ha ottenuto il terzo posto della C140 grazie a un veloce 0/0. Sabato poi un errore nel Piccolo Gran Premio C135 lo tiene al quinto posto. Domenica invece un percorso netto gli permette di arrivare in terza posizione. Ottimi risultati poi anche per Irasca (del 2013 da Mosesto e una figlia di Cardento). In sella a questa cavalla Giacomo Casadei ha vinto sia la C140 di sabato sia la C135 di domenica. Lintous (un maschio del 2008) poi non ha toccato una barriera in tre giorni di concorso. Vittoria nella C135 di venerdì e nel Piccolo Gran Premio C135 di sabato. Seconda posizione invece domenica in C135.