Mechelen come sempre celebra la fine dell’anno con il concorso ippico internazionale tappa di Coppa del Mondo. Oggi pomeriggio andrà in scena la gara che vale per il girone dell’Europa Occidentale di World Cup, l’ultima del 2025 prima della serie che nel 2026 condurrà alla finalissima di Forth Worth (Texas) dall’8 al 12 aprile.
Ma in attesa dell’appuntamento di oggi, ieri – lunedì 29 dicembre – si è disputato il Gran Premio del concorso, gara che ha visto 44 partecipanti tra i quali dieci si sono qualificati per il barrage: la vittoria è stata colta dalla svedese Petronella Andersson su Odina van Klapscheut davanti al britannico Robert Murphy su Hulde G e al tedesco Daniel Deusser su Pepita van het Meulenhof.
Gioia e rammarico allo stesso tempo per la nostra Clara Pezzoli: l’amazzone azzurra in sella a Jappeloup ha portato a termine una magnifica prestazione in percorso base venendo tuttavia penalizzata di un punto per aver superato il tempo massimo, e dunque esclusa dal barrage e classificata all’11° posto. Ma la soddisfazione per l’ottimo percorso in sella a un cavallo ancora abbastanza ‘nuovo’ per lei supera di gran lunga il dispiacere di non aver preso parte al barrage.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2025/2549/docs/r_06.pdf
























