NextGen da record: a Milano vince un dodicenne

Frecciarossa Milano Jumping Cup propone una NextGen da record. Sul gradino più alto del podio nella gara di apertura il dodicenne Haag, poi due italiani Under 20.

Bologna, 24 giugno 2022 –  L’Ippodromo San Siro ha aperto l’edizione 2022 del concorso internazionale di salto ostacoli Frecciarossa Milano Jumping Cup. E non poteva esserci esordio di migliore auspicio. La vittoria nella categoria a due fasi del CSI1*, palestra di avviamento per giovani cavalli e cavalieri porta infatti la firma di un giovanissimo. Konstantin Haag.

Tedesco, 12 anni (è nato il 2 novembre 2009) di Monaco di Baviera, Konstantin a Milano ha vinto in sella a SB Broadway Semilly con la freddezza di un veterano centrando così la sua seconda vittoria – la prima era arrivata ad aprile 2021 – battendo sul tempo due italiani, anche loro molto giovani: Martina D’Andrea di Mezzago (classe 2006) con Lacapitola ed il comasco Alessio Vago (classe 2005) con Bluerose.

Una vittoria, quella del tedesco, che entra nella storia del concorso essendo il più giovane vincitore nella, seppur breve, vita della Milano Jumping Cup.

A ribadire la linea verdissima e l’opportunità concessa dalla manifestazione ai giovanissimi, c’è il podio formato da tre giovani di talento, animati da una grande passione ed uno spot per la pratica di base, al centro della mission di Sport e Salute e dalla Federazione Italiana Sport Equestri membri del team organizzativo della Frecciarossa Milano Jumping Cup con Snaitech ed Rcs sport.