Malvina, Attila e gli altri Shettie d’assalto

Un piccolo, agguerritissimo squadrone che ha preso d’assalto i ‘non ci riuscirai mai’ che venivano messi loro davanti: e ora Malvina, Attila e gli altri sono riusciti a portarsi via le carezze di chi non può muoversi da solo

L'ospite di una struttura per anziani che non può muoversi dal letto riceve la visita di Attila, Lady Diana e Malvina Abbatista: perché c'è sempre tempo per una prima volta - Foto ASD Equus Lab
Savona, 24 giugno 2022 – Un piccolo ma agguerrito squadrone d’assalto, che per obiettivo ha quello di portare affetto, serenità e musi dolci da accarezzare a chi non può più muoversi da un letto, o una poltrona.

Sono Malvina Abbatista e i suoi pony Attila, Mirtilla, Cenere e la pecora Lady Diana ad essere riusciti nel loro intento, del tutto premeditato come ci avevano raccontato qui.

Che era quello di entrare nelle camere, mettersi di fianco al letto  di chi non può spostarsi per uscire in giardino, prendere il sole, ascoltare gli uccelli cantare e guardare le nuvole che corrono in cielo.

Attila al lavoro
Perché dare carezze è importante tanto quanto riceverne – o forse di più.

Qui dalla trasmissione ‘Dalla parte degli animali’ Andata in onda il 5 giugno 2022 su Rete4 un video dove potete vederli tutti all’opera: quando si dice una gioiosa macchina da guerra!

L’inizio di un grande viaggio, come ha detto Malvina nel video.

Chi è Malvina Abbatista

“Sono stata 7 anni nell’Esercito Italiano, prima nel Reggimento dei Lancieri di Montebello e poi in Artiglieria contraerea. Mi è un po’ rimasta l’abitudine a organizzarmi e a studiare il modo in cui muovermi, prima di attaccare per raggiungere un obiettivo. La burocrazia per certi versi ad esempio è un grosso scoglio, quindi alla fine un po’ come una montagna: ci si può arrampicare, magari ci si mette un po’ di più ma poi si va dall’altra parte. Dopo aver lasciato l’uniforme ho trovato lavoro in una gelateria, ma volevo anche portare avanti un progetto che è da sempre nella mia famiglia, di lavorare a contatto con la natura e con gli animali, di ripercorrere i sentieri antichi che mio nonno non voleva andassero persi. Così è nata la Asd Equus Lab”.