Riccardo Pisani e una scuderia che cresce

Ieri il cavaliere azzurro ha conquistato il 3° posto nel Gran Premio dello Csi a due stelle di San Giovanni in Marignano con una cavalla che sta iniziando la sua carriera internazionale ad alto livello

Riccardo Pisani sorride felice: ne ha tutte le ragioni... (ph. UM)

San Giovanni in Marignano, lunedì 28 giugno 2021 – Continuano le grandi soddisfazioni per Riccardo Pisani. Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana nel Gran Premio dello Csi a due stelle di San Giovanni in Marignano in sella a Charlemagne, ieri il cavaliere azzurro su Seronera ha conquistato il 3° posto nel Gran Premio dell’identico concorso disputato nello stesso luogo, vale a dire l’Horses Riviera Resort.

Sebbene un 3° posto non valga quanto un 1°, forse la soddisfazione per il nostro cavaliere è maggiore questa volta: Charlemagne infatti è un campione maturo e confermato ad alto livello, mentre Seronera è una cavalla giovane – nata nel 2012, figlia di quel Chacco Blue che è padre anche del formidabile Chaclot, il numero uno dello stesso Pisani – che sta iniziando la sua carriera internazionale nelle gare più impegnative e che il cavaliere azzurro sta facendo crescere sotto la sua sella gara dopo gara. Quella di ieri, dunque, è una entusiasmante conferma della bontà del lavoro svolto fino a oggi e un ottimo auspicio per il futuro che verrà.

Ieri il Gran Premio è stato vinto dall’elvetico Pius Schwizer in sella a Balou Rubin R davanti al tedesco Hans Dieter Dreher su Vestmalle des Cotis; ottima la prestazione anche di Barbara Suter su Aurora: senza errori in barrage la nostra bravissima amazzone ha conquistato il 4° posto.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/7963/160055/results