Oggi a Sharjah (Emirati Arabi Uniti) è andato in scena il Gran Premio dello Csio a quattro stelle che ha preso avvio ieri.
Paolo Paini su Casal Dorato – binomio campione d’Italia in carica – ha portato a termine un’ottima prestazione chiudendo a zero penalità il barrage (dopo un eccellente percorso base, terminato ovviamente senza errori) con un cronometro che lo ha inserito al 6° posto della classifica finale.
La vittoria è stata conquistata dal belga Constant van Paesschen su Diaz du Thot davanti alla svedese Antonia Pettersson Haggstrom su Komme Vous e al saudita Ramzy Al Duhami su Addressee. L’unico altro azzurro in gara è stato Luca Coata, il quale in sella a Kasper del Rilate si è classificato al 40° posto con 16 penalità in percorso base.
Ovviamente sono rimasti a riposo i cavalli azzurri che domani affronteranno la Coppa delle Nazioni: Holly del Rilate con Luca Coata, Metoon PS con Simone Coata, Leandro Nita con Eugenio Grimaldi, Mille Lire di Ca’ San Giorgio con Paolo Paini. Domani saranno otto le squadre in campo: l’Italia sarà quarta nell’ordine di partenza, la successione dei nostri binomi è quella qui indicata.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2026/2638/docs/r_16.pdf
























