Scott Brash ha vinto oggi il terzo Gran Premio a cinque stelle consecutivo a Doha, in Qatar… ! Come definire tale impresa? Ognuno lo faccia come più gli aggrada… c’è solo l’imbarazzo della scelta tra tutti gli aggettivi possibili.
La scelta di Scott Brash invece va solo in una direzione: vincere. Oggi il suo compagno è stato Hello Jefferson, mentre al 2° e 3° posto si sono inserite le amazzoni francese Megane Moissonnier su Crooner Time ed elvetica Nadja Peter Steiner su Mila.
La notizia piuttosto è un’altra: Scott Brash non ha vinto il Gran Premio del contestuale Csi a tre stelle, come invece accaduto nei precedenti due appuntamenti internazionali a Doha… E sapete perché non ha vinto? Molto semplice: non ha partecipato! Gli avversari hanno così tirato un sospiro di sollievo e la vittoria è stata conquistata dal saudita Abdullah Alsharbatly su Quisandro davanti ai tedeschi Janne Friederike Meyer su Iron Dames High Level e Philipp Weishaupt su Callao L.
Veniamo agli azzurri. Nel Gran Premio a cinque stelle Roberto Previtali su Quirinus è stato il primo dei non ammessi alla seconda manche: un errore nella prima frazione con un cronometro tale da non permettergli l’accesso al confronto decisivo e infine 13° posto, ma una prestazione complessivamente molto positiva per lui e per il suo cavallo. Emanuele Gaudiano su Esteban de Hus ha ugualmente commesso un errore in prima manche ma con anche un punto per aver superato il tempo massimo, per il 18° posto finale. Eliminato invece Emanuele Camilli su Chacareno PS.
Nel Gran Premio a tre stelle Emanuele Gaudiano su Julius D con un errore in percorso base si è classificato al 15° posto, Roberto Previtali su Kashmir van d’Oude Pastory con 16 al 35°.
LA CLASSIFICA DEL GP A CINQUE STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1193562
LA CLASSIFICA DEL GP A TRE STELLE
https://online.equipe.com/startlists/1193561

























