Suter, Hanselmann, Piana, Momo e molti altri… i protagonisti del weekend

Domenica sera e tempo di bilanci per le gare nazionali del salto ostacoli italiano.

Barbara Suter - photo credit: Etrea Sport Horses

Bologna, 7 Aprile 2024 – Domenica sera e tempo di bilanci per le gare nazionali del salto ostacoli italiano.

A Busto Arsizio (VA) presso gli impianti dell’Etrea Sport Horses, nel Gran Premio del Naz. A3* si è imposta Barbara Suter in sella a Chicane VZ. Si è lasciata infatti alle spalle tutti i 32 partenti nella gara più grossa del concorso con un barrage da 39.97. Ha guadagnato la seconda posizione Kelly Alan per la Germania. Montava Corradella e ha fermato il cronometro a 40.87. Ottimo risultato anche quello di Diego Chiatante in terza posizione con D. Amelusina R54 in un tempo di 41.7.

Sempre nell’ambito del Naz A3* delle scuderie della famiglia Etrea di è svolto anche il Gran Premio riservato ai primi gradi di altezza 1mt20. Tale categoria si è svolta nella giornata di sabato nel campo Clarissa e ha visto la vittoria di Amelia Chiavazza e Una Dea Sarda. Seconda posizione per Camilla Pagan Griso e Fly My Princess e terza per Eleonora Rizzo e Varese.

Nel Gran Premio riservato ai brevetti di altezza 1mt10 che si è disputato nella giornata di domenica nel campo Angelo, si è imposta Karen Bizzozero in sella a Inox d’or. Al secondo posto Giulietta Letizia Dedola in sella a Daffodil e al terzo Beatrice Rainer Russo e Celebes.

Anche Ornago (MB) presso le Scuderie della Malaspina è stato teatro di buone prestazioni. Nell’ ambito del Naz.A3* si è disputato oggi il Gran Premio 135. Elodie Hanselmann e Quiamant hanno ottenuto la prima posizione, subito seguiti da Francesca Capponi (Havanna Molga) e Riccardo Martinengo Marquet (Just Top De Septon Z).

Ma non è finita qui: presso il Centro Ippico il Torrione di Tortona (PV), Stefano Piana e Quintero Boy hanno conquistato la prima posizione. Dietro di loro, Licinio Grossi (Castelguelfo) e Maria Vittoria Gaffuri (Uranus Carthagomesnil).

Infine, al Centro Equestre San Giorgio a Verolanuova (BS), il Gran Premio 140 è andato a Gianandrea Momo e Quiana Zwarte Pannenhof. Al secondo posto Filippo Codecasa e Jaskent Keros, e al terzo Rebecca Blanc e Dark Lady della Bassanella.

QUI tutti i risultati del weekend