Valkenswaard: Emanuele Gaudiano e un super Crack Balou

Il binomio azzurro ha conquistato il terzo posto nel Gran Premio dello Csi a quattro stelle olandese, nel quale sono stati protagonisti anche Lorenzo de Luca e Piergiorgio Bucci

Emanuele Gaudiano su Crack Balou (ph. UM)

Valkenswaard, domenica 31 luglio 2022 – Magnifico risultato conquistato oggi da Emanuele Gaudiano: 3° posto nel Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Valkeswaard, alle spalle del vincitore, il francese Simon Delestre su Dexter Fontenis Z, e della seconda classificata, l’olandese Sanne Thijssen su Con Quidam.

Ma ciò che rende ancora più prezioso il risultato del cavaliere azzurro è il fatto di averlo conquistato in sella a Crack Balou, stallone hannoverano nato nel 2012 da Balou du Reventon e da una figlia di Chacco Blue. Crack Balou è un cavallo di grandissimi mezzi e di qualità tecnica notevole, tuttavia protagonista di un rendimento fino a oggi caratterizzato anche da momenti di difficoltà per il suo cavaliere: ecco perché quello odierno è un risultato importantissimo sulla via del consolidamento delle prestazioni. Il nostro binomio ha chiuso senza errori percorso base e barrage, fermando il cronometro a soli 9 centesimi di secondo di distanza da Sanne Thijssen e a poco più di un secondo da Simon Delestre.

Anche Lorenzo de Luca si è qualificato per il barrage, dopo l’ottimo percorso netto in base su Scuderia 1918 Highlight W: poi il ritiro nella decisiva frazione di gara e così il 9° posto. Molto positiva inoltre la prestazione di Piergiorgio Bucci su Cochello, binomio in procinto di partire per il Campionato del Mondo di Herning, in Danimarca: un errore in percorso base e 12° posto.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.topsinternationalarena.com/en/events/2022/summer-event-4/results/915/csi4-grand-prix-155m-grass-arena/