Continua la scia di successi di Bruno Chimirri, che dopo aver vinto i Gran Premi di Tortona e Arezzo a gennaio, questo week end firma anche la gara grossa di Manerbio (BS).
All’Al.Cle. questo fine settimana infatti è andato in scena un concorso NAz.A5* di salto ostacoli. Le gare si sono svolte su due campi: nel Maggiore (outdoor) le categorie riservate ai 6 anni e dalla C125 in su, nel Palasturla (indoor) tutte le altre.
Il Gran Premio
Il Gran Premio C145 a due manches si è svolto nella giornata di domenica. Ben 25 binomi sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. Di loro, solo 7 hanno avuto accesso alla seconda manche. Alla fine il migliore, colui che è salito sul primo gradino del podio, è stato Bruno Chimirri che in sella a Samara (una femmina del 2014 da Cardento e una figlia di Canturo) ha firmato l’unico doppio netto della categoria. Alle sue spalle Giacomo Casadei, in seconda posizione in sella a Chagracon Ps (un castrone del 2011) con 4/0, e in terza in sella a Raffinesse (una femmina del 2017) con 0/4.
Un ottimo weekend
Per il binomio vincitore del Gran Premio, quello formato da Bruno Chimirri e Samara, è stato un weekend di grandi successi. Il concorso è cominciato per loro con una vittoria già nella giornata di venerdì: uno zero veloce li ha portati sul primo gradino del podio della C140. Sabato invece una barriera li ha tenuti lontani dalla testa della classifica.
Il cavaliere del Centro Sportivo Carabinieri presentava al concorso molti altri cavalli. Tra loro diversi soggetti giovani e il suo fidatissimo Califfa Mild con cui ha affronto ottimi percorsi nelle gare grosse. Molto buoni i risultati ottenuti in sella a Clarissima (una femmina del 2019 da Clarimo e una figlia di Parco). Per lei e Bruno Chimirri percorsi netti in C130 sia sabato sia domenica. 4 penalità invece venerdì.




















