Volteggio: azzurri in evidenza a Kaposvar

Ottimo fine settimana al CVI 3* di Kaposvar. Gli atleti azzurri hanno ottenuto risultati molto positivi nel Concorso Internazionale di Volteggio.

Kaspovar, 6 agosto 2018Ottimo fine settimana al CVI 3* di Kaposvar. Gli atleti azzurri hanno ottenuto risultati molto positivi nel Concorso Internazionale di Volteggio.

A spiccare le performance di Giovanni Bertolaso e Anna Cavallaro, sotto la guida del Longeur Nelson Vidoni, entrambi in sella a Monaco Franze 4. Le prove dei due azzurri hanno fatto suonare l’Inno di Mameli sia nella premiazione dell’individuale maschile che in quello femminile con un punteggio di 7.808 per Anna Cavallaro e di 7.502 per Giovanni Bertolaso.

In contemporanea, sempre negli impianti ungheresi, si sono svolti i Campionati Europei Junior 2018 dedicati al volteggio. A rappresentare il tricolore nella gara continentale sono stati: Ludovica Anania, Arianna Siliberti, Sofia Ronchi, Giada Samiolo, Antonio Popolo, Arianna Di Paola su Filon con la Longeur Laura Carnabuci.

La squadra degli azzurrini ha ottenuto, con un punteggio di 7.071, sotto la guida del Capo Equipe Daniele D’Allora, il 5° posto in classifica su dieci squadre partenti. Ad ottenere la vittoria, e quindi la medaglia d’oro, la Germania, argento per l’Austria e chiusura del podio della Svizzera.

Per quel che concerne le gare individuali, nella categoria femminile il miglior risultato italiano è quello da Isabella Spillantini e Dante che, alla longia di Nelson Vidoni, hanno conquistato un punteggio di 7.353 che è valso la decima posizione in classifica.

Per l’individuale maschile c’è il 14° posto di Edoardo Dall’Amico, 6.702, con Dante e Nelson Vidoni.

-Qui le classifiche-