World Cup Final 2024: la bandiera passa a Riyadh

Durante la cerimonia di chiusura della Fei World Cup di Omaha, passaggio di bandiera alla Federazione dell’Arabia Saudita che porta la finalissima del 2024 per la prima volta in Medio Oriente

Bologna, 11 aprile 2023 – Ebbene sì, il mondo degli appassionati degli sport equestri può finalmente… guadagnare qualche ora di sonno in più! Dopo le levatacce notturne per seguire le gare salto, dressage e volteggio di Omaha, la finalissima della Fei World Cup 2024 torna a un fuso orario più compatibile con usi e costumi europei.

La prossima edizione della seguitissima finale della serie mondiale targata Fei, per la prima volta nella sua storia, sarà ospitata in Medio Oriente. A prendersi carico della kermesse sarà la Federazione equestre Saudita e la sede delle competizioni sarà Riyadh. Il periodo calendarizzato è quello di aprile 2024.

Il passaggio della bandiera è stato un passaggio che ha fatto parte della cerimonia di chiusura delle gare statunitensi del Nebraska. E ha visto il coinvolgimento al gran completo del comitato organizzatore di Riyadh così come dei vertici della Fei.

«Sono estremamente fiero che il Regno possa ospitare, per la prima volta in Medio Oriente, la finale della Fei World Cup» ha dichiarato il presidente della Federazione Saudita, il principe Abdullah bin Fahd bin Abdullah. Che ha inoltre sottolineato il pieno supporto del Ministro dello Sport Abdulaziz bin Turki Al-Faisal per la promozione degli sport equestri nel paese.

Sempre in virtù della possibilità di riuscire a seguire i principali eventi equestri – già poco trasmessi dai canali televisivi – in orari più fruibili, si noti che, prima della Finale di Coppa del Mondo di Riyad, l’Europa si appresta a ospitare, a breve, il Campionato Continentale a Milano, nonché le Olimpiadi di Parigi nel 2024.