Il 28 e 29 marzo prossimi il Centro Equestre Teatro Zebre di Cesenatico ospiterà un corso intensivo dedicato allo spettacolo equestre.
L’iniziativa rientra nel nuovo dipartimento S.A.E.C. — Spettacolo Arte Equestre Creativa — di ENGEA, nato con l’obiettivo di formare operatori, tecnici e istruttori specializzati nel settore dello spettacolo equestre.

Il corso, ospitato presso la struttura romagnola dove già si svolgono attività di preparazione tecnica all’equitazione classica e allo spettacolo equestre, rappresenta il modulo base dell’Accademia del Gala d’Oro di Verona.
Tra i docenti sarà presente Antonio Giarola, direttore e specialista nella ideazione e costruzione di spettacoli equestri, figura di riferimento nel panorama nazionale.

Antonio Giarola
Insieme a lui interverrà Silvia Elena Resta, direttrice del Centro Equestre Teatro Zebre, impegnata nella formazione tecnica e artistica di cavalieri e performer equestri.
Il corso si propone come un primo passo strutturato per chi desidera avvicinarsi professionalmente al mondo dello spettacolo equestre, acquisendo competenze tecniche, organizzative e creative.
Per informazioni è possibile scrivere su WhatsApp al +39 0541 1742148 oppure, per iscrizioni dirette, contattare la mail [email protected].
Comunicato stampa del Centro Equestre Teatro Zebre, qui un nostro articolo su Silvia Elena Resta























