Saranno gli impianti dell’ADIM di Augusta (Sr) a ospitare, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, il secondo Concorso di Visione federale di salto ostacoli organizzato sul territorio del Comitato FISE Sicilia, alla presenza di un tecnico federale in qualità di osservatore.
Dopo il primo appuntamento stagionale, svolto al New Eagle’s di Catania a inizio febbraio con la presenza di Giuseppe Forte, la Federazione ha individuato in Giorgio Masiero, componente dello staff tecnico federale, la figura incaricata di visionare i giovani binomi siciliani in vista dell’avvio della stagione agonistica internazionale.
I concorsi di Visione federale, organizzati su tutto il territorio nazionale, hanno l’obiettivo di accompagnare – in particolare i giovani cavalieri e amazzoni in sella a cavalli e pony – al Test Event di marzo, appuntamento che consentirà ai selezionatori di individuare i binomi destinati a comporre le squadre ufficiali per l’inizio della stagione internazionale, in Italia e all’estero.
Dopo gli ottimi riscontri ottenuti nel primo appuntamento di Catania e i giudizi positivi di Forte, ad Augusta sarà Masiero a osservare i binomi del territorio e a riportare le indicazioni ai selezionatori delle nazionali italiane giovanile e pony, rispettivamente Piero Coata e Paolo Nuti, per le successive valutazioni.
Numerose le categorie di gara in programma nell’appuntamento megarese, i cui tracciati saranno disegnati dal direttore di campo Fulvio Santi. Il Gran Premio C140, gara mista (con un barrage finale per l’assegnazione delle prime posizioni di classifica ndr.), rappresenterà certamente la prova più impegnativa, alla quale prenderanno parte i migliori binomi del panorama del salto ostacoli isolano.
Il concorso di Visione federale, che già dalla giornata di venerdì darà avvio anche ai due progetti di interesse regionale promossi dal Comitato regionale FISE Sicilia per la valorizzazione dei giovani del territorio – Team Pony Sicilia e Team Under 21 Sicilia – sarà integralmente trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube del Comitato regionale FISE Sicilia.
Fonte: comunicato stampa























