Peta – People for the Ethical Treatment of Animals – associazione che si prodiga per la protezione e la tutela degli animali dal 1980 ha recentemente fatto una richiesta ufficiale al Consorzio Unicode, nella persona del CEO Toral Cowieson. Si tratta dell’introduzione di un nuovo emoticon (Unicode è la ‘mamma’ delle simpatiche faccine) che renda più verosimile la realtà dei cavalli. Dopo il cavallo al galoppo, contenuto nella sezione sport, Peta ha chiesto che venga inserito anche un cavallino con una gamba rotta che – nonostante un sottosella indossato all’incontrario (benedetta AI…) – riporta dritto agli incidenti dell’ippica.
Secondo l’associzione, dato che le statistiche indicano che ci sono in media 24 cavalli fratturati in pista alla settimana negli States, l’attuale emoticon con il cavallo al galoppo rappresenterebbe solo un aspetto delle corse. Un po’ come succede per le faccine, dove c’è quella che ride e quella che piange, Peta ritiene quindi che sarebbe giusto avere, anche nel caso dei cavalli al galoppo, l’altra faccia della medaglia.
«Gli emoticon parlano a voce più alta delle stesse parole ed è ora che la sequenza orribile degli incidenti in pista trovi il giusto rilievo» ha dichiarato Tracy Reiman, presidente di Peta.
Al momento, la richiesta di Peta è stata formalizzata con una petizione (https://www.peta.org/news/) e una lettera. Non è ancora stato reso noto se Unicode aderirà…






















