Mentre Emilio Bicocchi, Roberto Previtali e Anna Plautz facevano emozionare gli spettatori di Arezzo, San Giovanni in Marignano e Sommacampagna, molti altri concorsi si sono svolti su tutto lo stivale.
A Tortona (AL) è stata la giornata di Bruno Chimirri. Il Centro Ippico Il Torrione ha ospitato un Naz.A5* e il Gran Premio C145 si è svolto nel campo indoor nella giornata di domenica. Ben 27 sono stati i binomi che si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Gianandrea Momo. Al termine delle due manches, sono stati solo 4 i partenti che sono stati in grado di portare a conclusione un doppio netto. E il più veloce è stato proprio lui, Bruno Chimirri in sella a Califfa Mild. Al secondo posto invece Maridè Cipolletta in sella a Parel de Kwakenbeek. Al terzo ancora Chimirri, ma questa volta è Elisa, figlia di Bruno, in sella a Your Lord d’Acheronte. Il vincitore del Gran Premio presentava anche Samara, con cui ha conquistato il quinto posto.
Un Naz.A5* è andato in scena anche a Terracina (LT). Nella terza e ultima giornata di gare, l’arena Acorallo del Borgo Hermada Equestrian Centre ha visto scendere in campo i binomi migliori del concorso, pronti ad affrontare la gara più impegnativa del weekend, il Gran Premio C145 a due manches. Solo due, dei 21 binomi al via, sono riusciti a concludere il percorso del direttore di campo Andrea Bruno senza errori nelle due manches. La più veloce è stata Giulia Pasquini in sella a Lazzaro delle Schiave, subito seguita da Giovanni Giuliani e Oakley Van’t Heike. Al terzo posto lo 0/4 di Davide Iacovacci e Quality Magic.
Infine anche Le Lame Horses Sporting Club di Montefalco (PG) hanno ospitato un Naz.A5*. Proprio il campo Giove del centro della famiglia Zampolini ha visto lo svolgimento del Gran Premio C145 nella terza e ultima giornata di gare. Il direttore di campo Riccardo Padovan ha costruito un percorso molto tecnico. Infatti dei 22 binomi al via nella “gara grossa”, solo uno è riuscito a portare a termine un doppio netto. Si tratta di Vasco Campana in sella a Quechin di Cabra, il binomio vincitore del GP. Al secondo posto Giacomo Pirrone e Dia Stariello Ps, al terzo Martina Simoni e Casblue.






















