Barra a Dritta, l’editoriale di Corrado Piffanelli

In squadra con Cavallo, editoriale di Corrado Piffanelli - Cavallo Magazine Giugno 2020
In squadra con Cavallo, editoriale di Corrado Piffanelli - Cavallo Magazine Giugno 2020

Bologna, 25 marzo 2020 – Cavallo Magazine di Aprile é in distribuzione nelle edicole a partire dal 25 marzo. Inoltre é disponibile la App Cavallo Magazine per smartphone e tablet con la versione digitale del giornale.

App Cavallo Magazine

Apple Store – https://apps.apple.com/it/app/cavallo-magazine/id485314933 – clicca qui –

Google Play Store – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paperlit.android.cavallomagazine&hl=en – clicca qui

 

Vi proponiamo in forma integrale l’editoriale del Direttore di Cavallo Magazine Corrado Piffanelli

Barra a Dritta

Mai avremmo pensato di aprire questo numero di Cavallo Magazine con un argomento così lontano dalla quotidianità, dalla comune passione e dalle emozioni cui eravamo abituati. Ma anche il mondo dei cavalli è stato travolto dall’emergenza Coronavirus nella misura in cui travolto è stato tutto il paese. Difficile capire come usciremo da questa vicenda e con quante e quali conseguenze.

L’unica osservazione che ci sembra di poter fare è un plauso a tutti quanti, in questi giorni così convulsi in cui era facile farsi prendere da decisioni istintive, dal pessimismo, dalla voglia di buttare tutto al vento, hanno invece lavorato cercando di porre già le basi per la rinascita.

A quanti cioè hanno continuato ad allenarsi, a organizzare eventi per il dopo-crisi, a proporre iniziative, a lavorare con doppia fatica e doppio impegno per garantire una continuità pur nelle difficoltà.  In alcuni casi non è stato oggettivamente possibile: troppo forte è stata l’onda del virus per reggere l’urto nei giorni più difficili. Ma in un paese sempre incline al vittimismo c’è chi ha tenuto ferma la barra e ha lavorato per regalarci presto un sorriso.

Presto torneremo a gioire, a stringere la mano a un vincitore e ad abbracciare uno sconfitto. È pensando a loro che in tanti hanno vissuto questi giorni in modo più intenso del solito, cercando di andare controcorrente, convincere sponsor, investitori, atleti, organizzatori, appassionati, amici, familiari, atleti, tutti quanti che presto il peggio passerà. E allora possiamo essere pronti subito a ripartire.

Oggi è proprio questa voglia di ripartire, questo desiderio di normalità e di sorriso che ci hanno ispirato nel preparare questo numero di Cavallo
Magazine. Abbiamo avuto manifestazioni annullate e cavalieri e amazzoni costretti a rinunciare a una gara e, a volte, a un sogno. Ripartiamo tutti assieme.
Più presto che possiamo.

Corrado Piffanelli