ll Nucleo Carabinieri Tutela Biodiversità di Badia San Michele di Atella, reparto alle dipendenze del Reparto Carabinieri Biodiversità di Potenza, per il secondo anno consecutivo ospiterà il 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma.
L’iniziativa rientra nell’ambito di una sempre maggiore integrazione fra i diversi reparti dell’arma dei carabinieri finalizzata a garantire sicurezza su ogni tipologia di territorio e in diverse condizioni ambientali.
Il programma vede il coinvolgimento di 4 militari e 6 cavalli del reparto a cavallo dell’Arma che svolgeranno, dall’ultima decade di agosto ai primi di settembre, con i Carabinieri forestali di Badia San Michele di Atella e ai militari del comando provinciale di Potenza, servizi di controllo del territorio in aree rurali, boschive e impervie, finalizzato sia a garantire la sicurezza di luoghi particolarmente frequentati in questo periodo di vacanza.
Nell’ambito dei servizi sarà perfezionata anche l’abilità dei cavalieri e sarà testata la capacità dei cavalli utilizzati in questo ambito.
Comunicato Ansa