Il Centro Ippio Le Siepi di Cervia questo finesettimana ha assistito al trionfo di Chimirri, padre e figlia, Bruno ed Elisa. In questi giorni di fine estate infatti è andato in scena un concorso Naz.A5* di salto ostacoli in cui il Gran Premio ha visto la vittoria di Bruno Chimirri subito seguito dalla seconda posizione di Elisa.
Il podio del GP
Il Gran Premio si è svolto nel campo Mare dello storico centro ippico di cui Lalla Novo è presidente e direttore tecnico dal 1981. Sono stati 12 i binomi che si sono sfidati sul percorso disegnato dal direttore di campo Giorgio Bernardi. Proprio in questa categoria, la più attesa del week end, Bruno Chimirri presentava ben tre cavalli e sua figlia Elisa due. Solo quattro sono stati i percorsi netti al termine della prima manche, ma di loro, soltanto uno ha chiuso con il doppio netto che lo ha portato sul primo gradino del podio. Lui è Bruno Chimirri in sella a Je Suis Godot d’Acheronte. In seconda posizione vediamo Elisa Chimirri e il suo fidato Calandro Z: loro sono stati lo 0/4 più veloce. Marco Vitali e Sberla hanno cercato di inserirsi nella lunga schiera di risultati targati Chimirri ed hanno ottenuto la terza posizione.
Il resto della classifica
In quarta posizione vediamo di nuovo Elisa Chimirri, questa volta in sella a Padiquida. Al quinto posto riecco papà Bruno e Tinkabelle R.S. Il loro percorso base è stato macchiato da una penalità per il superamento del tempo massimo. Hanno concluso infatti a 84,19”. Gianleonardo Murruzzo e Barein hanno commesso un errore simile: fermando il cronometro a 86” netti hanno cumulato ben 2 penalità che li hanno portati al sesto posto. Infine al settimo posto troviamo ancora lui, Bruno Chimirri e Samara che hanno concluso la prima manche con 4 penalità.