Equilab: in sella per la speranza in tempo di guerra

Parte oggi il nuovo challenge mondiale per aiutare i cavalli e l’intero comparto equestre in Ukraina. La Ukrainian Equestrian Charity Foundation (UECF) ed Equilab lanciano “Ride For Ukraine Challenge”

Bologna, 1 giugno 2023 – La Ukrainian Equestrian Charity Foundation (UECF) è orgogliosa di annunciare la collaborazione con Equilab, applicazione leader nel mondo equestre, che dà il via a un’innovativa sfida globale pensata per avere un impatto significativo sulla vita dei cavalli in Ucraina.

La guerra in corso in Ucraina ha imposto un tributo devastante a questi animali innocenti, lasciandoli in una situazione di estremo bisogno di beni primari quali il cibo.

In risposta a questa emergenza, la UECF ha collaborato con Equilab per creare un’iniziativa unica. Che riunirà gli ‘equestri’ di tutto il mondo per fare una differenza tangibile.

La sfida di 30 giorni è semplice ma potente. I cavalieri sono incoraggiati a utilizzare l’app Equilab. Combinando la passione per gli sport equestri con l’impegno per gli sforzi umanitari, tutti coloro che scelgono di sottoscrivere l’app Equilab, oltre a beneficiare dei servizi dell’app stessa, forniranno nutrimento vitale ai cavalli colpiti dalla guerra.

Come ulteriore incentivo, i partecipanti al challenge avranno la possibilità di vincere un premio simbolico come segno di apprezzamento per il loro sostegno. Sebbene la vera ricompensa risieda nella differenza fatta per la vita dei cavalli ucraini, questo premio simbolico serve come gesto di gratitudine per l’impegno e la generosità dei partecipanti.

«Siamo entusiasti di avere Equilab come partner per questa iniziativa», ha dichiarato Marianne Ironside, responsabile delle pubbliche relazioni e della comunicazione della Ukrainian Equestrian Charity Foundation. «L’esperienza di Equilab nella condivisione online di ogni aspetto del lavoro con il proprio cavallo e la sua disponibilità a sostenere la nostra causa sono state fondamentali per creare una sfida globale che farà davvero la differenza nella vita dei cavalli in Ucraina. Siamo grati per la loro collaborazione e per l’opportunità di riunire gli equestri di tutto il mondo sul fronte comune della lotta per il nutrimento e le cure essenziali ai cavalli nelle zone di guerra. Insieme, possiamo portare speranza e un futuro più luminoso a questi cavalli che di sicuro non hanno colpe».

L’UECF ed Equilab invitano la gente di cavalli di tutto il mondo a partecipare a questa sfida globale. Iscrivendosi ai servizi dell’app, i cavalieri possono contribuire direttamente a migliorare la vita dei cavalli in Ucraina, offrendo loro il sostegno essenziale di cui hanno urgentemente bisogno in questi tempi difficili.

L’app è disponibile su App Store Apple e Google Play. Per diffondere la consapevolezza della sfida, i partecipanti sono invitati a usare l’hashtag #helpukrainehorses quando postano sui social media. Ciò contribuirà a creare una presenza online unitaria e ad amplificare il messaggio di solidarietà per questi animali in difficoltà.