Eurovision Village: pattuglie a cavallo della Polizia al Valentino

Anche le pattuglie ippomontate della Polizia di Stato all’Eurovision Song Contest di Torino: ma loro no, non sfileranno sul tourquoise carpet…

Polizia a cavallo all'entrata del villaggio dell'Eurovision song contest al parco del Valentino, Torino, 09 maggio 2022. ANSA/TINO ROMANO
Torino, 12 maggio 2022 – Sono lì, al torinese Parco del Valentino, ma non per sfilare sul tourquoise carpet.

Ci riferiamo ai cavalli delle pattuglie ippomontate della Polizia di Stato in servizio  all’Eurovision Village, teatro del contest song che in questi giorni sta occupando le cronache mondano/musicali.

Che vedrà la seconda semifinale stasera, e la serata conclusiva sabato: lì entreranno in campo anche le Big Five, cioè le nazioni che hanno supportato sin dai suoi albori l’Unione Europea di radiodiffusione.

Tra queste con Francia, Germania, Inghilterra e Spagna è tornata dal 2008 anche l’Italia: dovremo aspettare ancora un po’ per ascoltare Mahmood e Blanco, insomma.

E i cavalli?

Saranno ancora lì, ovviamente: chissà però quale sarà la loro canzone preferita.

Nel caso ci arrivasse l’informazione, ve la faremo sapere sicuramente!

Per il momento ci accontentiamo di notare tanti turisti stranieri con la maglietta di Eurovision 2022 in giro per le stazioni di mezza Italia.

Perché oltre al concertone c’è di più. e una scappatina a qualche museo o bellezza culturale ci sta bene, tra una canzone e l’altra.

Qui il sito ufficiale di Eurovision Song Contest, e qui un articolo sul recente anniversario della nostra Polizia di Stato: il Centro di Coordinamento dei servizi a Cavallo e Cinofili in cui vengono addestrati i cavalli della Polizia è a a Ladispoli, in provincia di Roma.