Palermo, ubriaco provoca caos e spaventa i cavalli degli ‘Gnuri: un ferito

Cavallo degli ‘Gnuri in fuga per il centro di Palermo provoca il panico: sembra sia stato un turista ubriaco a farlo spaventare

La carrozzello dello 'gnuri che ha visto galoppare via il suo cavallo, spaventato sembra da un ubriaco - Foto Ansa
Palermo, 10 giugno 2022 – Ci mancava anche il turista ubriaco e violento che spaventasse i cavalli e ne provocasse la fuga incontrollata.

E’ quello che sembra sia successo  ieri a Palermo ai Quattro Canti, dove sostano abitualmente le carrozzelle degli ‘Gnuri, i fiaccherai palermitani.

Improvvisamente un turista ubriaco ha cominciato a frustare e picchiare uno dei cavalli in attesa, provocando la reazione comprensibilmente spaventata sua e di un altro che si trovava proprio davanti..

E’ stato quest’ultimo a provocare il panico con la sua fuga incontrollata.

Scappando si è scontrato con un’auto dei Carabinieri, è caduto sui tavolini di un bar per poi rialzarsi e arrivare sino al mare, dove finalmente è stato fermato e calmato da alcuni agenti della polizia municipale.

Ma durante la sua galoppata ha quasi travolto gli  operai di un cantiere e colpito un ragazzo bengalese che è caduto battendo la schiena: è lui ad essere stato ricoverato per accertamenti.

Sono in corso le indagini sull’accaduto, speriamo non ci siano stati danni gravi per nessuno, a cominciare dal povero cavallo che è stato fatto imbizzarrire dall’ubriaco.

Qui la fonte della notizia, da Ansa, qui da Giornale di Sicilia un video dove si vede il cavallo alla fine della paurosa e impaurita galoppata.