Sardegna, grave incidente tra auto e cavallo

Il cavallo che ha involontariamente causato l’incidente era senza microchip: è rimasto gravemente ferito

Il territorio dove è accaduto l'incidente tra auto e cavallo, a Villamar nel medio Campidano - da Google Maps
Medio Campidano, 16 settembre 2021 – Il fatto è accaduto martedì scorso, il 14 settembre, sulla Provinciale 42 in zona Villamar.

Protagonisti dell’incidente, loro malgrado, un uomo di 58 anni alla guida della sua Polo e un cavallo che transitava sulla stessa strada.

L’automobilista, originario di Guasila, se lo è trovato davanti improvvisamente  dopo una curva e non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Il cavallo è rimasto gravemente ferito, l’auto danneggiata.

I Carabinieri della Stazione di Barumini stanno indagando ma il cavallo era privo di microchip, marchi o altri segni identificativi utili a rintracciarne il proprietario.

Che essendo responsabile dell’omessa custodia del povero cavallo difficilmente si farà vivo di sua spontanea volontà.

Dovrebbe allora rimborsare i danni subiti dall’auto, e rispondere alle sanzioni per aver messo in pericolo l’incolumità pubblica perdendo il controllo del suo animale.

Del cavallo ferito nell’incidente si sono occupati i servizi veterinari dell’Ats Sardegna di Sanluri, non abbiamo notizie ulteriori sulle sue condizioni.

Da Wikipedia: Villamar (Mara Arbarei in sardo) è un comune italiano di 2 622 abitanti[1] della provincia del Sud Sardegna, nella subregione storica della Marmilla.

Qui la fonte della notizia, da L’Unione Sarda