Treviso: travolto dal suo cavallo mentre lo porta a mano lungo la ciclabile, è grave

Quando il caso è cinico e baro, viene da pensare…

Il cavallo di Benedet subito dopo l'incidente, dalla pagina Facebook di "Sei di Orsago se..."
Treviso, 18 maggio 2020 – Un brutto  incidente per Alberto Benedet, presidente della squadra ciclistica di Orsago “Team Bosco” ma anche appassionato di equitazione.
Benedet nel pomeriggio di ieri era in compagnia del nipote e stava portando il suo cavallo a mano dalla scuderia verso il punto in cui avrebbe potuto montare e avviarsi ad una tranquilla passeggiata nei campi; sembra che non sia consentito percorrere quel tratto di strada in sella, quindi il 60enne procedeva a piedi tenendolo per le redini sulla pista ciclabile che le corre parallela.
Purtroppo, nel frattempo, un camion per il trasporto del latte che stava arrivando alle loro spalle ha suonato il clacson per avvertire un ciclista che sembrava stesse per superare il gruppetto a piedi, ponendosi quindi sulla traiettoria del mezzo: in quel momento il cavallo di Benedet, sorpreso dal rumore improvviso, si è spostato di lato invadendo la strada ed è stato colpito dal camion ormai sopraggiunto.
Spaventato e ferito dall’impatto il cavallo ha quindi travolto Benedet, che è rimasto a terra: è stato proprio l’autista della cisterna, fermatosi immediatamente, a chiamare i soccorsi.
Arrivati sul posto in tempi brevissimi sia l’elisoccorso che i sanitari del 118 con una ambulanza: purtroppo le condizioni del ferito sono apparse subito gravi ai sanitari dell’ospedale di Treviso, l’uomo si trova ora in prognosi riservata.
Il cavallo è rimasto ferito, ma sembra in modo non grave ed è tornato in scuderia sulle sue gambe.
Quando il caso è cinico e baro, viene da pensare: la somma delle due passioni di Benedet ha, del tutto involontariamente, causato l’incidente.
Qui la fonte della notizia da La Tribuna di Treviso, e dalla pagina Facebook “Sei di Orsago se…”