Cavallino in bronzo? Sì e no…

Atteso all’asta di Dreweatts del prossimo 29 e 30 marzo un interessante e raro cavallo in bronzo con qualcosa di veramente particolare…

Bologna, 25 marzo 2023 – A guardarlo sulla brochure di Dreweatts sembrerebbe il ‘solito’ cavallino in bronzo… Ben fatto ma, tutto sommato, visto e rivisto in mille declinazioni.

Eppure, questo che andrà all’asta il 29 e 30 marzo a cura della casa britannica è considerato un pezzo alquanto raro. Stimato dagli esperti con una base d’asta intorno alle 10mila sterline.

Il motivo diventa immediatamente chiaro appena si guarda ‘il cavallino’ accanto a un uomo.

 

 

Altro che bronzetto!

Il puledro è in dimensione uno a uno: è alto 1, 77 e lungo 2,84. Metri, s’intende.

L’asta, che si terrà a Newbury, nel Berkshire, proporrà tra gli altri diversi pezzi provenienti da Borde Hill House, nel West Sussex di proprietà fin dal 1800 della famiglia di Stephenson Clarke, un eccentrico collezionista di piante esotiche provenienti da tutto il mondo. Un colonnello very british…

Il massiccio puledro-senza-tempo in bronzo, che proviene invece da una dimora storica del Cheshire, passerà all’attenzione dei compratori come lotto 675 durante la seconda giornata. Per chi lo desiderasse, è possibile fare la propria offerta registrandosi al sito dell’asta.