I Live vanno in vacanza ma…

Ferdinando Acerbi, Francesca Salvadé, Carola Semperboni e Federica Sileoni hanno avuto il compito di chiudere la prima stagione dei Live di Cavallo Magazine e con il loro messaggio hanno già gettato le solide basi per gli appuntamenti futuri

Cavallo Magazine Live - Paradressage

Bologna, 28 luglio 2020 – Con il Live di ieri sera, si è conclusa la prima serie degli incontri dal vivo di Cavallo Magazine. Si è trattato di una esperienza nata un po’ per necessità durante il periodo del lockdown che è poi proseguita sulle ali dell’entusiasmo tanto di coloro che vi hanno lavorato, tanto degli ‘spettatori’ che ci hanno seguito numerosi di appuntamento in appuntamento. Il mondo del cavallo cambia, così come cambia quello della comunicazione e trovare la formula per farli camminare insieme è il primo desiderio di una testata che sta con la gente di cavalli da oltre trent’anni.

Durante gli incontri andati in diretta sulla pagina di Facebook e sul canale YouTube di Cavallo Magazine abbiamo spaziato a 360 gradi su ogni argomento. Da quelli più leggeri, a quelli sportivi a quelli che sono destinati a lasciare un segno in chi li ha seguiti. Come in quello di ieri sera, al quale hanno preso parte gli atleti – anzi le atlete – del paradressage italiano, Francesca Salvadé, Carola Semperboni e Federica Sileoni, accompagnate dal selezionatore della Fise Ferdinando Acerbi. Che dire: si sono toccati momenti di alto spessore sportivo e umano e tre ‘ragazzette’ ci hanno servito una lezione che sarebbe opportuno tenere sempre presente. Ci hanno spiegato quanto è importante credere nel proprio sogno e buttarsi per realizzarlo. Ci hanno raccontato quanto è speciale saper chiedere aiuto e diventare un team. Ci hanno spiegato le loro normali paure e il loro straordinario rapporto con i cavalli.

Il tutto con semplicità, naturalezza… Senza filtri.

Ecco, dirette così dovrebbero andare in prima serata ogni giorno e non solo sui canali di Cavallo Magazine. Dirette così ci fanno capire che agosto è una giusta pausa per tutti ma che a settembre saremo ancora tutti pronti a incontrare altre belle storie e a farle conoscere ai nostri appassionati follower e lettori.