Francesca Morlacchi, rapita dai cavalli

Maestro d’Arte e Artista Contemporanea Emergente, la pittrice lombarda Francesca Morlacchi da sempre ama i cavalli che si animano per trasmettere emozioni attraverso i suoi lavori

Bologna, 14 febbraio 2023 – Francesca Morlacchi nasce in provincia di Bergamo nel 1976, e fin dai suoi primi passi è incantata dai cavalli, vivendo a contatto con loro quelle profonde emozioni che riempiono l’animo e il cuore di gioia. A volte non sono sufficienti le parole per descrivere questi meravigliosi animali in tutta la loro naturale, potente e complessa bellezza. Dopo una formazione scolastica prettamente artistica, frequentando l’Istituto d’arte Andrea Fantoni e l’Accademia di Brera sezione pittura, Francesca Morlacchi inizia a disegnare, dipingere e ritrarre soprattutto cavalli.

 

 

Ottiene ottime recensioni critiche e riscontri che sono una continua conferma, riceve premi e menzioni d’onore e raggiunge anche un buon curriculum espositivo nazionale e alcuni expo internazionali.

Figura tra gli Artisti Contemporanei dei cataloghi ufficiali d’Arte Moderna e Contemporanea della Mondadori, enciclopedia d’Arte Italiana e diversi Critici d’Arte e Curatori stanno seguendo Francesca con molto interesse in questo suo  percorso in continua ascesa.

Francesca si propone come ritrattista di cavalli, perché questo è quello che ama e che vuole fare nella vita.

‘Sogno di dipingere e dipingo i miei sogni’ (Vincent Van Gogh)

 

 

Per commissioni, informazioni o anche solo per curiosità potete contattare Francesca Morlacchi al n. +39 3270128528    mamianerone@gmail.com

www.francescamorlacchi.it