Frecciarossa Milano Jumpig Cup: a tutto pubblico!

Il grande sport incontra il grande pubblico a Milano, nella tre giorni all’ippodromo Snai di San Siro dedicata al salto ostacoli internazionale e al divertimento per tutti

Frecciarossa Milano Jumping Cup e sullo sfondo CityLife

Bologna, 22 giugno 2022 – Tutto è pronto per la Frecciarossa Milano Jumpig Cup. Sale l’attesa per l’arrivo dei campioni che parteciperanno al concorso, che finalmente, vedrà protagonista, non solo i cavalli, cavalieri e amazzoni ma soprattutto il pubblico. Già perché il comitato organizzatore, dopo le restrizioni dovute alla pandemia, quest’anno ha deciso di aprire gratuitamente le porte dell’ippodromo, per rendere questi tre giorni di Salto Ostacoli, una vera e propria festa da celebrare giorno e notte.

 

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno torna dunque la grande equitazione a Milano con la seconda edizione della Frecciarossa MJC, concorso che è cresciuto in qualità, passando da tre a quattro stelle, e che vede la partecipazione dei migliori cavalieri al mondo. 14 nazioni partecipanti (dieci nel 2021), per un totale di 240 cavalli e 175 atleti tra cavalieri e amazzoni. Il parterre è di gran prestigio, dalla giovane Carla Cimolai, vincitrice della scorsa edizione, che proverà a riconfermarsi allo svizzero Martin Fuchs, numero uno al mondo.

 

La festa continua

Ma non finisce qui, infatti, non mancherà la mondanità e l’intrattenimento con il “Village” pensato per accompagnare i momenti più importanti dell’evento, attraverso un’ampia zona di ristorazione attrezzata con 8 food truck con diverse proposte enogastronomiche: dagli hamburger ai burritos, passando per le pietanze veg ai gelati e molto altro. 20 Pin nic set in stile country chic dove poter degustare il cibo servito dai food truck distribuiti nelle verdi aree del village.

Per grandi e piccini saranno presenti artisti di strada, dai trampolieri ai giocolieri, che si cimenteranno in spettacoli diversi. Per gli amanti dei gadget ci saranno degli stand dedicati alla vendita di merchandising personalizzato Frecciarossa Milano Jumping Cup.

Infine, tanta musica e dj-set, per gli amanti del glamour a partire dall’aperitivo, dalle 19 in poi, salirà in console un dj.

Venerdì 24 toccherà a Norabee, molto apprezzata nel panorama milanese per il suo stile, la sua personalità e la sua music culture. Sabato 25 invece il Sax farà da padrone di casa. Per chiudere poi in bellezza il 26 con Sandro Bani, resident dj nei più importanti locali del nord Italia, in Brianza ma soprattutto a Milano.

Insomma, tre giorni imperdibili di festa per tutti!