L’eccellenza si incontra a Il Borro

La Auction Experience 2023 torna a circondarsi della bellezza de Il Borro. E manda in scena una collezione di prodotti allevatoriali tra i migliori al mondo

Bologna, 30 ottobre 2023 – Grazie alla rinnovata sinergia tra passione, professionalità e amore per il mondo equestre, torna anche per il 2023, sabato 18 novembre, una iniziativa di altissima caratura. Si tratta de Il Borro Auction Experience, un nuovo modo di concepire le aste di cavalli.

Basandosi sul criterio di eventi esperienziali, il Borro, una magnifica tenuta nel cuore della Valdarno, 1100 ettari di pura meraviglia, ha voluto coniugare l’eccellenza allevatoriale con una location davvero speciale. Ed ecco che da questa unione nasce un evento che al di là del proprio valore specifico, parla di una esperienza tutta da vivere.

Cantine, cucina, la location stessa parlano di una storia e di tradizioni che ci invidiano nel mondo e che un’altra volta faranno da scenario a un’asta che offre un red carpet affascinante.

 

Una cifra tecnica di grande spessore

Gli organizzatori di Auction Experience 2023, accanto a Il Borro, sono MVD e Flanders Foal.

MDV Stalloni è uno dei centri più noti a livello nazionale e internazionale per la fecondazione artificiale. Centro equestre di chiara fama, è una struttura allevatoriale nel cuore più verde della Toscana. Dal 2018 Il Borro si è specializzato nella fecondazione di fattrici con il seme di stalloni importanti.

Per quanto riguarda Flanders Foal, siamo di fronte a un leader nelle aste embrionali. In virtù del processo di selezione molto rigoroso che consente di offrire solo il meglio delle linee di sangue internazionali, Flanders Foal ha guadagnato un’autorevolezza di mercato suffragata dalla soddisfazione di clienti e organizzatori a livello internazionale.

Il Borro Auction Experience edizione 2022 parla proprio di questa soddisfazione. Per il numero di aggiudicazioni, per il top price da 90mila euro ma soprattutto per il prezzo medio messo a segno, tra i più alti mai raggiunti.

Con una collezione di embrioni tra le migliori al mondo, il Borro Auction Experience 2023 vuole ancora una volta porre l’accento sulla qualità e sulla professionalità con la quale ogni gravidanza viene assicurata fino a un mese dopo la nascita. Con cavalle e puledri veri, in un’evoluzione moderna di quelli che sono sempre stati saldi principi allevatoriali.

Temi di cui tra l’altro parlerà anche il Prof. Cesare Galli, riferimento di fama mondiale, che sabato mattina incontrerà allevatori e addetti ai lavori proprio per approfondire i concetti dell’importanza di embryotransfer e Opu- Icsi nel moderno cavallo sportivo.

 

Il Borro Auction Experience 2023

Anche per l’edizione di quest’anno, sono attesi ospiti provenienti da tutto il mondo. Accanto alle molte conferme del 2022, spiccano le richieste da personaggi noti nel settore provenienti da Belgio, Inghilterra, Germania ed Emirati Arabi.

Al loro arrivo, gli ospiti saranno accolti nella suggestiva cantina d’autore del Borro per un tour-aperitif nel tunnel sotterraneo di barrique, pupitre e anfore, per poi prendere parte al Gala Dinner, con la migliore cucina italiana e i più pregiati vini della cantina Il Borro.

Molteplici performance e spettacoli dal vivo si alterneranno alle battute d’asta, per mantenere un coinvolgimento alto e interessato tra tutti gli ospiti.

Il dopocena sarà il momento più glam, con musica e intrattenimento dal vivo.

L’evento, come si può facilmente intuire, non riguarda solo l’asta, ma costituisce anche un’occasione per vivere un’esperienza indimenticabile ed esclusiva nel cuore della Toscana.

Ecco una sintesi del programma

Sabato 18 novembre 2023

  • Aperitivo di benvenuto e visita alle cantine de Il Borro – Ore 19
  • Cena di gala, seguita dall’asta – Ore 20
  • Open Bar e Dj set – Ore 23

 

Per prenotazioni e informazioni CLICCA QUI