Safe Riding presenta a Fieracavalli la nuova staffa S-Mini

La nuova S-Mini sarà presentata ufficialmente nel corso di Fieracavalli a Verona allo stand Safe Riding, pad. 7, e disponibile commercialmente immediatamente dopo la fiera

S Mini Safe Riding
Olgiate Olona, 3 novembre 2021 – Safe Riding, brand di Tenuta Montemagno Horses, annuncia il lancio di S-Mini, una nuova staffa appartenente alla linea S-Light presentata a inizio 2021.

Si tratta della quarta staffa in ordine cronologico, che affianca le esistenti S1, S2 ed S-Light.

La nuova S-Mini sarà presentata ufficialmente nel corso di Fieracavalli a Verona, in programma dal 4 al 7 novembre e dal 12 al 14 novembre (stand Safe Riding, pad. 7) e disponibile commercialmente immediatamente dopo la fiera.

Il minore spazio fra pedana e arco di sicurezza fanno della S-Mini la staffa ideale per accogliere una calzata più piccola, tipica per bambini e ragazzi.

S-Mini è stata pensata proprio per accompagnare i bambini che dalle prime monte fino ai 14 anni, desiderano esplorare il fantastico mondo dell’equitazione in totale sicurezza e comfort.

La staffa, infatti, mantiene le caratteristiche Safe Riding di comfort, robustezza e una sicurezza esclusiva racchiusa in soli 430 grammi di peso.

La sicurezza è unica, totale e certificata, coperta da brevetti depositati a livello internazionale. L’arco si apre in ogni direzione a 90° e, in caso di caduta, permette al giovane cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere “staffato”.

La struttura della nuova staffa è realizzata in lega leggera di alluminio ANTICORODAL ed è disponibile in quattro differenti colori anodizzati (Blue Lagoon, Green Forest, Red Berry e Picasso Lily).

Il comfort è garantito dalla pedana dotata di sistema di gripping fisso a grattugia, che mantiene il cavaliere in condizioni di massima sicurezza durante le performance.

L’inclinazione a 45° della struttura, come su S1 e S2, consente alla staffa la migliore aderenza al fianco del cavallo e al cavaliere di mantenere la più corretta postura articolare durante la monta.

Safety First, “la sicurezza prima di tutto” è lo slogan ufficiale di Safe Riding. Uno slogan che, come per tutti i prodotti realizzati con questo marchio, ben si esprime anche nella nuova staffa S-Mini.

Safe Riding

Safe Riding è un brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses e nasce dal know-how nell’allevamento dei cavalli e dalla passione per l’equitazione dei fondatori. Un’azienda interamente italiana, nata con la missione di offrire una monta sicura, confortevole ed elegante ai cavalieri di ogni latitudine.

La prima soluzione lanciata da Safe Riding, nel 2016, è stata la staffa S1 Safety First, ideata e progettata da cavalieri per cavalieri. Un innovativo sistema, frutto di un design interamente Made in Italy, combina sicurezza, comfort, eleganza e infinite possibilità di personalizzazione. Al primo prodotto si sono affiancate nel tempo due ulteriori staffe: S2 ed S-Light.

Dal 2018 Safe Riding è sponsor ufficiale della FISE.