Equitopia: i 24 campanelli d’allarme del cavallo montato in un etogramma

Nel corso di questi ultimi anni   Dyson, dopo numerose ricerche e studi effettuati su oltre 400 cavalli è riuscita a sviluppare un Etogramma che illustra i 24 comportamenti che riflettono la probabile presenza di dolore

Equitopia
Bologna, 24 novembre 2022 – Sono i giorni del Black Friday, e  tante buone occasioni sono lì che ci aspettano a pochi click di distanza.

 

Ma questa buona occasione può essere utile (anche) al nostro cavallo: il corso di Equitopia online riguardo al riconoscimento del dolore nel cavallo montato.

 

A presentarlo la dottoressa Sue Dyson, veterinaria di fama mondiale esperta in zoppie e problemi muscoloscheletrici nel cavallo.

 

Nel corso di questi ultimi anni   Dyson, dopo numerose ricerche e studi effettuati su oltre 400 cavalli é riuscita a sviluppare un Etogramma che illustra i 24 comportamenti che riflettono la probabile presenza di dolore muscoloscheletrico e zoppie di basso grado nel cavallo.

 

Questo Etogramma é stato sviluppato per essere in grado di essere usato da tutti (proprietari, veterinari, maniscalchi, groom) per riconoscere il dolore nei cavalli.
É molto utile per avere anche una diagnosi precoce di zoppie e problemi muscoloscheletrici prima che questi diventino cronici e sempre più difficili da risolvere.
Può essere inoltre un ottimo strumento da utilizzare anche nell’ambito di un esame di compravendita del  cavallo.
Nel corso, la dottoressa Dyson ci spiega come è stato sviluppato l’etogramma,  gli studi effettuati, come analizzare un cavallo da terra e dalla sella per la valutazione di zoppie e cosa fare una volta individuato il problema, i comportamenti inclusi ed esclusi nell’etogramma.
E come usare questo potente strumento a nostro vantaggio nella nostra carriera di veterinari, maniscalchi o proprietari di cavalli con anche dei poster ed esercizi per allenare i nostri occhi ad identificare il dolore.
Il corso è suddiviso in 12 capitoli con video illustrativi, materiali, esercizi e quiz per garantire una formazione massima sull’argomento.
È un corso adatto a tutti, dove ci si può prendere il proprio tempo per capire e studiare queste nuove informazioni molto dettagliate visto che alcuni capitoli possono essere un po’ complessi.
Equitopia è una piattaforma online dove vengono racchiusi diversi corsi da parte di vari esperti in diversi ambiti dell’ambito equestre.
Vengono svolti corsi, seminari e vari incontri con professionisti di tutto il mondo.
È tutto in lingua inglese,   all’interno di questa community c’è anche Claudia Monaci che nel suo ruolo di Traduttore Ufficiale di Equitopia rende accessibile   a tutti in lingua italiana il materiale didattico.
Qui trovate il link a Equitopia, buono studio!