Allerta: invasione di cavalli a Milano!

A partire dal 2 maggio, in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, invasione di cavalli a Milano. I primi Cavalli di Design realizzati da Snaitech all’interno del progetto Leonardo Horse Project e che riproducono la maestosa statua di bronzo dell’Ippodromo, lasciano gli spazi dell’Ippodromo San Siro e sono installati nelle zone simbolo di Milano!

Milano, 2 maggio 2019 – A partire dal 2 maggio, in occasione del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, i primi Cavalli di Design realizzati da Snaitech all’interno del progetto Leonardo Horse Project e che riproducono la maestosa statua di bronzo dell’Ippodromo, lasciano gli spazi dell’Ippodromo San Siro, dove sono rimasti durante tutta la Design Week e per tutto il mese di aprile.

Dopo aver ricevuto visite da migliaia di cittadini milanesi e non, i Cavalli escono dall’Ippodromo del Galoppo del capoluogo lombardo per collocarsi in alcune zone simbolo di Milano, dove resteranno sino al 30 ottobre: piazza XXIV Maggio, piazza Olivetti, piazza Portello, il cortile dell’Università Statale, la Galleria del Corso.

Grazie all’app di realtà aumentata Leonardo Horse Project, inoltre, cittadini e turisti potranno interagire con i cavalli e vivere in un’esperienza unica “a cavallo” della storia del Cavallo di Leonardo, vedere le interviste degli artisti che hanno interpretato le riproduzioni e approfondire gli studi equestri fatti dal genio toscano.

Non solo, grazie alla geolocalizzazione prevista dall’app, sarà possibile spostarsi per Milano seguendo la dislocazione dei Cavalli, consentendo così ad un numero sempre maggiore di persone di conoscere il Cavallo di Leonardo e di conseguenza l’Ippodromo Snai San Siro.

Nei prossimi giorni l’invasione artistica dei cavalli continua. Infatti i Cavalli Desing saranno collocati successivamente in alcune zone della città fra cui piazza XXV aprile, Sant’Ambrogio, piazza San Carlo, City Life, piazza Missori, la Biblioteca degli alberi, la Rotonda della Besana e piazza Duca d’Aosta.

L’invasione dei cavalli design è prevista anche in altre città italiane…keep in touch!

App Leonardo Horse Project
Google Play – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snaitech.leonardohorseproject

Apple App Store – https://itunes.apple.com/it/app/leonardo-horse-project/id1454408252?mt=8

Sito web – Leonardo Horse Project