Prosegue l’avventura delle Ponyadi KEP Italia, l’evento titolato dal brand leader nella produzione di caschi 100% sicuri e main sponsor della FISE.
In corso dal 23 al 26 luglio presso l’Arezzo Equestrian Centre, l’edizione numero diciannove delle Ponyadi è una vera e propria festa dello sport, che ha accolto oltre mille giovani atleti accompagnati da circa 900 pony. I piccoli protagonisti si sfidano in 23 discipline e specialità, in un’atmosfera di entusiasmo, sportività e divertimento.
🔸 La Lombardia guida il medagliere provvisorio con 19 ori, 12 argenti e 11 bronzi, seguita dall’Emilia Romagna (12 ori, 7 argenti, 4 bronzi) e dal Lazio (9 ori, 5 argenti, ben 23 bronzi).
Tra le discipline che hanno già assegnato le medaglie: Caroselli, Country Jumping, Dressage + Para, Polo, Prova Cavaliere Atleta, Reining + Para, Run & Ride e Salto Ostacoli.
🎤 Non solo sport: oggi si è svolta anche la finale del nuovissimo “Ponyoke”, il karaoke a squadre riservato alle Regioni. Dopo una sfida tutta da cantare, il Trentino ha conquistato la vittoria nella prima edizione, battendo in finale Abruzzo e Veneto.
A giudicare: Serena Marchi (KEP Italia), Sophie Morandi (Cavallo Magazine), lo speaker Cristian Micheli e l’immancabile mascotte Tony il Pony.
📅 Domani, sabato 26 luglio, gran finale con le ultime gare in programma: Caroselli, Salto Ostacoli CCE, Dressage + Para, Pony Games, Presentazione, Run & Ride e Salto Ostacoli.
Queste ultime prove saranno decisive per definire la classifica finale e scoprire quale squadra si aggiudicherà l’edizione 2025 delle Ponyadi KEP Italia.
🎉 Anche domani, il Villaggio FISE – KEP Italia aspetta tutti con giochi, animazione, la simpatia di Tony il Pony e la presenza speciale dell’influencer equestre Gabriele Diamanti.
👉 Scopri tutti i dettagli sull’evento nel mini-sito ufficiale delle Ponyadi KEP Italia.
Fonte: Federazione Italiana Sport Equestri