Un Murgese da Oscar!

Facile gioco di parole sul nome del puledro di 30 mesi che quest’anno si è aggiudicato il massimo titolo delle Murge

Oscar, il puledro primo classificato nella categoria 30 mesi

Bologna 14 dicembre 2020 – C’è stato un clima di grande fierezza nel weekend tra gli allevatori di cavalli murgesi che, quest’anno privati della tradizionale Mostra Mercato causa pandemia, hanno comunque presentato ‘a porte chiuse’ i propri soggetti al cospetto di una competente giuria nell’appuntamento con la qualità che conta ben 65 primavere.

A imporsi in questa inusuale edizione della rassegna è stato, nella categoria puledri 30 mesi, il soggetto presentato da Domenico Amatulli che risposnde al nome Oscar. Secondo ‘sul podio’ è stato Oviedo Nesio di Vallenza di Pasquina Netti di Crispiano, terzo Oviedo di San Paolo da Galileo di Francesco Basile di Martina, quarto Over PM da Goldwin, di Matteo Pizzarelli di Noci, quinto Olympus da Erasmo di Massimo Natola di Ostuni.

Dai 75 soggetti presentati già lo scorso 2 dicembre sono stati selezionati i 19 superfinalisti, sottoposti per una valutazione finale al parere dei giudici Checco Curci e Fabio Silvestre  che, una volta espresso il proprio parere, non hanno potuto fare altro che congraturarsi con tutti gli allevatori per la qualità dei loro cavalli.

I vertici Anamf Leonardo Fusillo, Oronzo Marangi, Giovambattista Recchia si sono uniti al coro delle lodi, ringraziando gli associati per il rigore e la serietà allevatoriale dimostrata anche in questo momento così complicato e difficile