Sabato 14 febbraio, a Riyadh, in Arabia Saudita, i migliori cavalli in circolazione si sfideranno per la conquista della settima edizione della Saudi Cup,ilGruppo1 reca uno stellare montepremi da 20 milioni di dollari! Sulla pista in sabbia dell’ippodromo King Abdulaziz di Riyadh il protagonista assoluto sarà Forever Young, il vincitore dell’edizione 2025 (foto) sarà montato dal suo abituale jockey, il giapponese Ryusei Sakai.
Il campione americano e Horse of the Year giapponese dopo aver sconfitto lo scorso febbraio la leggenda di Hong Kong, Romantic Warrior, punta a diventare il primo cavallo autore del bis nella Saudi Cup alla quale sono dati per partenti 14 soggetti impegnati sulla distanza dei 1800 metri. Il Giappone schiera anche Luxor Café e Sunrise Zipangu, ma l’opposizione americana è spaventosa. Bob Baffert lancia la sfida con Nysos (vincitore della Breeders’ Cup Mile) e Nevada Beach.
A dar manforte alla spedizione statunitense ci sarebbe stato anche Magnitude, ma quest’ultimo è stato tirato fuori a causa di un contrattempo. Ci sarà il solido Rattle N Roll (Kenny McPeek), Banishing e Bishops Bay, quest’ultimo ora sotto i colori dei figli del Re Abdullah bin Abdulaziz dopo il successo nel Cigar Mile.





















