Galoppo: fantini italiani protagonisti in estremo oriente

Mirco Demuro incanta l’oriente.

Hong Kong 14 gennaio 2018 Ieri sulla pista di Sha Tin (Hong Kong) il fantino italiano Umberto Rispoli ha riportato una bella vittoria che ha dedicato all’amico Daniele Porcu, il giovane collega scomparso pochi giorni fa per un male incurabile. Ma l’impresa della settimana l’ha ottenuta Mirco Demuro, il capofila dei fantini italiani impegnati in estremo oriente che in quella che da noi era la notte tra sabato e domenica ha vinto a Kyoto il Nikkei Shinshun Hai grazie a Perform a Promise.

Il Jockey romano è però andato oltre: nella stessa giornata ha infatti conquistato addirittura sei successi con una quota complessiva di 8964 contro uno il che significa che un ipotetico scommettitore che avesse puntato 10 euro su questa serie di successi ne avrebbe riscossi quasi 90.000.

Prosegue quindi il trend che ha portato Mirco “The Magic” ad essere uno dei fantini più famosi e popolari in Giappone. Lo scorso anno con 171 vittorie si è classificato secondo a pari merito con il giapponese Keita Tosaki nella speciale classifica giapponese preceduto solamente dal francese Christophe Lemaire altro europeo stabilitosi ormai da tempo nel paese del Sol Levante.