He Knows No Fear come Soldatino

He Knows No Fears batte il botteghino 300 a 1 e regala l’emozione della vita ai pochi che, quote a parte, hanno creduto in lui. Un’impresa da record che insegna che niente è impossibile

He Knows No Fear sulla linea del finish

Bologna, 17 agosto 2020 – In molti ricorderanno Soldatino, il brocco che non arrivava mai del film-culto Febbre da Cavallo… Ebbene, ecco un’ulteriore testimonianza che la realtà ha la tendenza a superare la fantasia.

Il galoppatore in oggetto di chiama He Knows No Fears – tradotto il suo nome significa Colui Che Non Conosce Paura, il che è già tutto un programma – e la sua impresa è da record. Sulla pista di Leopardstown ha tagliato per primo il traguardo della Irish Stallion Farms EBF Maiden contro qualsiasi pronostico. E non è un modo di dire dato che al botteghino la sua quota era di 300 a uno.

Nella corsa di debutto a Limerick, a giugno, He Knows No fear era arrivato dodicesimo su quattordici e la sua quota era stata di 250 a 1.

Andando indietro nella ricca storia del galoppo britannico, prima di quello di Leopardstowns, il record risaliva al 1990, con la vittoria di Equinocyial a Kelso. In quell’occasione la quota era stata di 250 a 1